C’ERA UNA VOLTA UN.. ILLUSTRAZIONI DI ALICE ROVAI

L’illustratrice Alice Rovai è protagonista di una personale delle sue tavole dedicate al celebre personaggio di Pinocchio, a cui ha dedicato un graphic novel pubblicato dalla casa editrice Giunti. In occasione dell’inaugurazione della mostra un’ anteprima anche le tavole, tuttora inedite, della sua prossima opera: un graphic novel storico su dama Leonora Galigai.

L’autrice durante l’inaugurazione della prima esposizione delle sue tavole, ha raccontato il suo percorso professionale durante il talk condotto da Luca Pantanetti, in collaborazione con READ&PAINT.

Alice Rovai, graphic novelist, illustratrice e graphic designer.
Ha lavorato per Rai5 (animazioni per docufilm BowieNext e London Boy, regia di Rita Rocca, e cortometraggio animato The Shadow Man arrivato in finale al RIFF di Roma) e pubblicato per Giunti editore il suo Pinocchio graphic novel nel 2019.
Nel 2021 ha inventato Dantino, versione bambina di Dante Alighieri, e realizzato i disegni per la collana Le Avventure di Dantino della Bulgarini Editore.
Pubblica i suoi fumetti anche online, in particolare sulla piattaforma Webtoon dove ha da poco lanciato Grey Crow, nuova graphic novel ispirata alla vita di Oscar Wilde.

20-04-2024 to
18-05-2024