PARLANDO CON VOI – Immagini e parole di trenta fotografe italiane / Talking With You – 30 Italian Female Photographers’ Images And Words

Originale mostra collettiva frutto della collaborazione tra Teatri di Civitanova, Museo MAGMA e Assessorato Pari Opportunità della Città di Civitanova Marche, organizzata con il patrocinio di Comune, Regione, CNA, AFIP e AIAP.

Antropologhe, artiste, filosofe, musiciste, architetti, scrittrici, poetesse… Paola Agosti
, Silvia Amodio
, Martina Bacigalupo
, Maria Vittoria Backhaus
, Lisetta Carmi
, Carla Cerati
, Paola Di Bello, Cristina Ghergo
, Antonella Monzoni, Francesca Moscheni
, Giulia Niccolai
, Cristina Omenetto, Donata Pizzi
, Susanna Pozzoli
, Leonilda Prato,
Giada Ripa, Paola Salvioni Martini, Lori Sammartino e presenti all’inaugurazione Francesca Brambilla, Serena Serrani, Marianna Cappelli, Isabella Colonnello, Patrizia della Porta, Silvia Lelli, Bruna Ginammi, Daniela Tartaglia.

In ogni intervista di questo progetto si può abbracciare la testimonianza delle loro vite dedicate a sottolineare l’importanza del coinvolgimento personale, culturale e sociale nell’affrontare con linguaggi identitari le tradizioni più varie.

Fotografe, reporter, ritrattiste, videomaker, documentariste sicuramente. Ognuna di loro, con il proprio stile, con il proprio sguardo, interpreta la realtà nella quale lo spettatore si riconosce.

I loro lavori sono esposti in tutto il mondo, fanno parte delle collezioni e degli archivi più illustri, sono pubblicati nelle migliori testate internazionali.

In questa esposizione multimediale vogliamo trasmettere il potere delle immagini fotografiche attraverso la forza e la vivacità della espressiva creatività femminile, declinata in multiformi talenti, abilità differenti e numerose capacità oltre l’ordinario, che ci ricordano la preziosa unicità di ciascuno.

In questo periodo il Museo MAGMA affronta una svolta importante che porta, con impegno e qualità, la città di Civitanova Marche sul palcoscenico mondiale del discorso sull’immagine nella comunicazione.

An original collective exhibition that is the fruit of the collaboration of the Theatres of Civitanova The Magma Museum and The Assessorato Pari Opportunità of Civitanova Marche Town, organised with the support of The City Hall The Regional Administration CNA, AFIL and AIAP

Female anthropologists, artists, philosophers, musicians, architects, writers, writers, poetry writers… Paola Agosti, Silvia Amodio, Martina Bacigalupo, Maria-Vittoria Backhaus, Isabella Balena, Marirosa Toscani Ballo, Giovanna Borgese, Monika Bulaj, Silvia Camporesi, Lisetta Carmi, Carla Cerati, Paola Di Bello, Cristina Ghergo, Antonella Manzoni, Francesca Moscheni, Giulia Niccolai, Cristina Omenetto, Donata Pizzi, Susanna Pozzuoli, Leonilda Prato, Giada Ripa, Paola Salvioni Martini, Lori Sammartino and the part-taken at the Inauguration, Francesca Brambilla, Serena Serrani, Marianna Cappelli Isabella Colonnello, Patrizia della Porta, Silvia Lelli, Bruna Ginammi, Daniela Tartaglia

Female Photographers, reporters, portray painters, video-makers, documentary reporters surely. Each of them their own style, with their own sight tries to interpret and report the reality the spectator feels that reflects his own case.

Their works are exhibited all over the world, they are part of famous collections and archives and published in the best international headlines

With this multimedial exhibition we would like to transmit the spectator the power of photographic images made by means of the women’s creative force and their liveliness of expressivity that are declared using many kinds of talents, different abilities and many special particular abilities, beyond the common, and that remind us about the precious uniqueness of each of them.

The Magma Museum is facing an important change these days. This change takes  Civitanova town on the world stage of discourse about the role of images in communication,  working  thoroughly and doing a quality job.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è DSC00937-625x1024.jpg

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è DSC00952-1024x683.jpg

04-03-2023 @ 18:00 to
31-03-2023 @ 20:00